La Volta Buona, Caterina Balivo senza parole dopo la replica di Vianello a Wilma Goich (2 / 2)

Wilma Goich  ha parlato dell’ex marito Edoardo Vianello,  a febbraio, ospite de La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo.  Tutti coloro che hanno seguito quella puntata, ricordano perfettamente che Wilma ha parlato soprattutto della prematura scomparsa della figlia Susanna.

Aveva solo 49 anni ed è stata strappata al suo amore da una brutta patologia.  La Goich ha accusato Edoardo, suo ex marito, non di non essere stato presente in quel duro periodo ma  il cantante, interpellato dalla Balivo, ha fornito la sua versione dei fatti diametralmente opposta a quella dell’ex moglie.

Ha rotto il silenzio, dicendo: “Non è esattamente come dice lei perché, da un punto di vista pratico, se non mi fossi interessato io non si sapeva nemmeno che stesse male Susanna . Lei viveva vicinissima a Wilma. Avvertiva alcuni dolori che non sapeva spiegarsi. Finché non mi sono adoperato io per accompagnarla a fare gli esami e metterla in mano al miglior professore possibile in quel momento. E dal giorno in cui ho saputo che non c’era più niente da fare, io non ho avuto più la forza di andare in clinica da lei. Non avevo il coraggio di affrontare la situazione, non ne ero capace”.

Vianello ha aggiunto di non dover dimostrare a nessuno  quanto sta male per la figlia,  infastidito dalla spettacolarizzazione  dello stesso. Voleva avere un ricordo vivo di Susanna, ricordarne i momenti di allegria, le visite, le uscite, i pranzi con lei.

Sapendo che non le sarebbe rimasto molto da vivere, ha deciso di  affidarla alla madre e a suo figlio,  restando in disparte. Il cantante ha chiosato: “Ho sentito di agire in questo modo e oggi il ricordo di mia figlia è sempre un ricordo felice”.