Un’intera comunità non ha più lacrime per piangere la dipartita della sua concittadina, Patrizia, mamma amorevole di un bimbo di soli 8 anni. Aveva solo 34 anni, Patty, così come i suoi amici la chiamavano affettuosamente, ma il destino se l’è portata via, ha voluto strapparla a tutti coloro che la amavano.
Il corpo della povera donna è stato rinvenuto da un runner in un casolare disabitato in aperta campagna .E’ stato l’uomo, mentre stava correndo, a notare la salma penzolante di Patrizia, e ad allertare immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri che, entrati nell’immobile dismesso, si sono imbattuti in una scena sconcertante.
La 39enne aveva un cappio attorno al collo. I soccorritori, sopraggiunti, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso e sulla sua prematura quanto improvvisa scomparsa, indagano ora i carabinieri del nucleo investigativo, coordinati dal magistrato di turno.
Al momento, l’ipotesi maggiormente accreditata è che Patrizia, soffrendo di una forte depressione, si sia tolta la vita, dopo aver scoperto che il figlio, di soli 8 anni, aveva una neoplasia. Non ce l’ha fatta a sopportare tutto questo, l’idea che colui a cui ha dato la vita, potesse andarsene prima di lei.
Così, senza dire dove andava, si è incamminata verso il casolare e ha compiuto il gesto estremo. Non ci sono parole poiché ogni cosa sarebbe superflua in queste situazioni ma occorre solo pregare, in silenzio, per questa povera donna che, con la sua tremenda decisione, ha gettato nello strazio parenti e amici. Non possiamo che unirsi ai tanti messaggi di cordoglio, ponendo le nostre più sentite condoglianze.