La Vip non ce l’ha fatta, il triste annuncio dall’ospedale (2 / 2)

Jennifer Barlow è una famosissima modella. Bellezza mozzafiato, ha calcato le passerelle dei più grandi marchi ma, poco fa, si è lasciata andare, direttamente dal letto d’ospedale, ad un annuncio sul suo profilo social ufficiale cha lasciato i suoi fan completamente senza parole, dal momento che i medici sono stati costretti ad amputarle una gamba.

Da allora, la sua giovane esistenza è drasticamente cambiata, eppure lei, in quel messaggio, ha voluto aggiungere una frase che ci fa capire quanta consapevolezza si acquisisce dinnanzi ad un evento che segna l’inizio di una nuova vita. E’ come rinascere, in un nuovo corpo, insomma. Difatti Jennifer ha dichiarato: : “Sono stata molto fortunata“, dal momento che sarebbe potuta finire in modo molto peggiore.

La stupenda modella è stata sottoposta a trenta operazioni, sino a quando i medici non hanno visto altra soluzione che amputarle la gamba destra. Nonostante quanto le è accaduto, lei è fortunata di essere ancora su questa terra, lasciandosi andare ad uno sfogo: “Ora che mi sono salvata voglio condividere la mia storia sul rischio di morire durante questi cinque mesi in ospedale. Sono sopravvissuta trovando la forza di confidare completamente in Dio”.

Mettono i brividi le sue parole, fanno accapponare la pelle, ma invitano comunque a riflettere, dal momento che la Barlow stava per morire a causa di un’infezione batterica, contratta nelle acque caraibiche delle Bahamas. Per poterla salvare, l’equipe medica che l’ha seguita è stata costretta a sottoporla a trenta operazioni e cinque mesi di cure.

Inevitabile l’amputazione della gamba destra. Ma da dove è partito tutto? Da un taglietto microscopico che si è fatta con un rasoio mentre si depilata. E’ da quella fessura che i batteri sono entrati nel suo organismo. A ritrovarla, priva di sensi, riversa sul pavimento della cucina, è stato il miracoloso intervento del fratello che ha allertato i soccorsi. La modella ha chiosato: “Riuscivo a malapena a camminare, ma ora la mia disabilità mi ha reso più forte come persona”. Jennifer Barlow ha avviato una raccolta fondi per comprare una protesi di ultima generazione.