Lei l’avete riconosciuto, è Giulia Manfrini, surfista e influencer, e ci fa strano oggi parlare di lei al passato, poiché non fa più parte di questo mondo. Purtroppo Giulia ha perso la vita, dopo essere stata trafitta da un pesce spada che si è scagliato, improvvisamente, contro di lei.
Piemontese, 36 anni, Giulia si trovava in Indonesia per surfare nelle acque dell’Oceano Pacifico nell’area di Bengbeng sull’isola di Masokut quando, tutto ad un tratto, il pesce spada si è scagliato contro di lei. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, poichè ha avuto un taglio profondo 5 centimetri nella parte superiore del torace ma, nonostante tutto, è riuscita con le sue ultime forze a chiedere aiuto.
Alexandre Ribas e Massimo Ferro, due testimoni del tragico incidente, l’hanno raggiunta e trasportata a nuoto a riva, ma i soccorsi del Centro sanitario Pei Pei Pasakiat Taileleu non sono riusciti a scongiurare il tremendo epilogo.
Giulia Manfrini, nata e cresciuta a Venaria, dove abitano i suoi genitori, era laureata in giurisprudenza all’Università di Torino, e da un po’ di tempo viveva in Portogallo. Aveva l’amore per lo sport nelle vene, difatti è prima diventa maestra di sci e di snowboard, per poi appassionarsi al mare.
Si è specializzata in surf, divenendo influencer di questo sport che praticava in tutto il mondo, raccontando sui social le sue avventure. Giulia aveva anche fondato un’agenzia viaggi che organizza gite e vacanze sportive. Attraverso i social, era amatissima dai surfisti. Un duro colpo, quello del suo improvviso decesso. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio. Riposa in pace ,Giulia.