La Vip è morta, non ce l’ha fatta: aveva perso il figlio di 8 mesi e il padre (2 / 2)

Si è spenta ad appena 62 anni Jacqueline Gold, nota imprenditrice inglese e donna d’affari, che ha perduto la sua battaglia contro il cancro al seno al quarto stadio. Le era stato diagnosticato improvvisamente nel 2016, da allora si è battuta come una leonessa contro la malattia, purtroppo sino a giovedì scorso.

Appena 10 settimane fa la 62enne aveva dovuto fare i conti con un altro granissimo dispiacere, la morte di suo padre David, suo punto di riferimento sin da ragazzina. La sua ultima apparizione pubblica risale proprio al funerale del padre, quando fu immortalata mentre deponeva i fiori per suo padre nell’East End di Londra.

Jacqueline se ne è andata circondata dall’affetto delle sua famiglia, che l’ha accompagnata con affetto sino agli ultimi momenti. Sono stati i suoi famigliari a darne il triste annuncio con un comunicato congiunto: “È con indicibile tristezza che Ann Summers conferma che la nostra straordinaria Jacqueline Gold CBE è morta ieri sera con suo marito Dan, la figlia Scarlett, la sorella Vanessa e il cognato Nick, accanto a lei”

La donna era presidente esecutivo di Gold Group International, Ann Summers e Knickerbox e si stima che fosse la sedicesima donna più ricca della Gran Bretagna. In patria era un personaggio molto noto anche nel mondo dello spettacolo e nel jet-set.

Jacqueline è convolata a nozze nel 2010 con Dan Cunningham, un broker della city di Londra molto più giovane di lei, da cui ha avuto anche il figlio Alfie, purtroppo scomparso a pochi mesi di vita per problemi di salute. Nel 2016 era stata nominata CBE, un’importante onorificenza britannica assegnatale per i servizi all’imprenditoria, alle donne nel mondo degli affari e all’impresa sociale.