Quella che vi racconteremo nei prossimi paragrafi è la nuova vita di Roberto Da Crema. Si tratta di un personaggio molto famoso noto come il Re delle televendite. In passato l’uomo infatti ha venduto degli orologi a Silvio Berlusconi, a Loredana Bertè le pentole, a Ezio Greggio la scala snodata.
Nel corso della sua carriera egli è riuscito a convincere dei prodotti da lui venduto quindi anche i grandi dello spettacolo e della politica. Basti pensare che i noti Raimondo Vianello e Sandra Mondaini acquistarono da lui dei giubotti di cui la coppia andava molto fiera.
Da quei momenti però per Da Crema sono passati tantissimi anni. Infatti oggi Roberto non fa più televendite ma ha cambiato completamente vita. Infatti l’uomo oggi vive a Lampedusa dove lavora come pescatore.
Ai media nazionali ha raccontato la sua nuova vita. La mattina si comincia davvero presto a lavorare, alle 5:30 circa e si prosegue per tutta la giornata con delle varie pause. L’imbarco è in solitaria e si raggiungono le 12 miglia dalla costa, praticamente il limite delle acque internazionali.
Quest’anno Da Crema festeggia i 40 anni di carriera. Ai giornali Roberto ha raccontato che il pesce che pesca, (la mattina dentici, al tramonto calamari) lo tiene un pò per sè e il resto lo vende. “Lo regalo anche agli amici, oggi l’ho mangiato con Anastasia e Marco, qui a casa mia, e poi lo regalo anche a un amico che ha un ristorante a San Donato Milanese, si chiama l’Osterietta” – queste le sue parole.
Nel corso della sua carriera di televendite Roberto ha venduto innumerevoli elettrodomestici e utensili da cucina: JollyChef, il Cuocitutto, forni pizza e spesso si rivolgeva alle donne con la frase: “Amiche donne in cucina” – così si rivolgeva al suo pubblico. “Sì, è un’espressione sbagliata. Non funzionerebbe più, sarebbe diverso: “Amici a casa che siete cuochi a vostro modo”. All’epoca il target si identificava con la signora con il foulard con grembiule a fiori” – così ha detto in conclusione Da Crema parlando di come sarebbe oggi fare televendita.