La tremenda notizia sul figlio di Simona Ventura (2 / 2)

Intervistata da ‘La Repubblica‘, Simona Ventura ha voluto condividere vari aspetti della sua vita, sia privata che professionale. Dopo oltre 30 anni di carriera, ha trovato un nuovo equilibrio, sia nel lavoro che nella sua vita sentimentale, grazie all’incontro con Giovanni Terzi. La conduttrice ha dichiarato di sentirsi finalmente felice, affermando di aver trovato l’uomo che ha sempre sognato al suo fianco.

Simona ha parlato anche del suo celebre motto, “Crederci sempre, arrendersi mai“, nato durante la sua esperienza all’Isola dei Famosi. Un motto che rappresenta la sua attitudine alla vita e al lavoro, nonostante le difficoltà.

Nel corso della sua carriera, Simona Ventura ha affrontato diverse difficoltà, ma ha sempre cercato di trarre insegnamento dalle esperienze dolorose. In particolare, ha parlato della sua esperienza traumatica che ha visto coinvolto nel 2018 suo figlio Niccolò.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Il giovane fu accoltellato in seguito a una lite in strada all’uscita dalla discoteca Old Fashion. “Da allora a oggi è passato di tutto e ho passato di tutto. Anche grandi sofferenze: ma il dolore ti dà coscienza. E la grinta rimane immutata – ha detto nell’intervista -. (…) Lo sa? Ho una dote: penso che tutto quello che mi succede sia comunque nel segno del bene. Ma io ho avuto il dono più grande che una mamma possa avere: la vita salva di suo figlio che ha ricevuto 11 coltellate“, ha raccontato Simona visibilmente provata da quel triste ricordo.

Questo episodio le ha dato la forza di reagire e vivere con maggiore serenità e positività, riscoprendo il sorriso e il lavoro che le erano mancati. La Ventura ha anche parlato della chirurgia estetica, che ha vissuto come una forma di rivalsa rispetto a un periodo difficile della sua vita. Oggi sta tornando ad accettarsi senza i filtri di un aspetto perfetto, ricordando che ci sono momenti in cui ci si accetta per come si è.