Per esigenze di copione, gli attori e le attrici stravolgono spesso il loro look e non solo, anche l’aspetto, grazie al trucco e parrucco che è davvero impeccabile. L’ultima pellicola della regista Coralie Fargeat sta dividendo l’opinione pubblica tra chi considera questo film un capolavoro e chi invece ha puntato dritto il dito parlando di follia cinematografica senza tempo.
The Substance è molto più profondo nel significato di quanto si pensi perché parla del mondo dello spettacolo, un mondo non così idilliaco come si pensa, costellato di tanti dubbi e insicurezze, specie quando l’aspetto estetico cambia a causa dell’età.
Ma avete capito chi è quest’attrice che vi abbiamo mostrato? E’ la superlativa Demi Moore, truccata ad hoc, quasi da far paura, ben diversa dal suo aspetto ammaliante di Striptease, è la protagonista di The Substance, vestendo i panni di una star della tv che, a più di 50 anni viene licenziata dal piccolo schermo. Non accettando di invecchiare e di essere tagliata fuori dal successo, si inietta una strana sostanza per creare un suo alterego giovane, in modo da riprendersi la scena alla grandissima.
Demi Moore ha dichiarato: “Mi sono ritrovata a fare i conti con le mie aure e ad accettare il mio corpo anche attraverso i difetti. Il film mi ha fatto capire che devo apprezzarmi così come sono. Sto ancora scrivendo la mia vita, la mia storia non viene dalla mia età”.
L’attrice ha chiosato “Non avevo paura di affrontare l’argomento, le cose che ti spingono fuori dalla tua zona di comfort sono anche quelle che ti danno la maggiore opportunità di crescere. Una delle più grandi idee sbagliate su di me è che ho amato il mio corpo. La realtà è che devo ringraziare il mio lavoro che mi ha dato l’opportunità di superare le mie incertezze, come le copertine realizzate su Vanity Fair. Ho cercato di liberarmi da una condizione di schiavitù in cui ero finita da sola”.