La suocera era gentile, ma un giorno la nuora resta di sasso: nella pizza scopre che.. (2 / 2)

I rapporti tra suocera e nuora si sa, non sempre idilliaci. Anzi molto spesso sfociano in incomprensioni molto importanti, che possono portare addirittura a gravissimi problemi in famiglia. Ci sono tanti episodi del genere e forse sarĂ  capitato anche nelle nostre vite.

Un detto del Sud recita in questa maniera: “parenti serpenti”. Questo perchè a volte i parenti si rendono protagonisti di episodi che superano davvero il limite del sopportabile, pensiamo ad esempio quando un nostro parente si mette in mezzo alla nostra vita. Ci dà veramente molto fastidio.

La vicenda che vi stiamo per raccontare rientra in questi casi. Praticamente una donna ha denunciato di aver assistito all’assurdo tentativo della suocera di avvelenarla durante la festa per il suo matrimonio. La donna che ha raccontato la vicenda era appunto la nuora di colei che avrebbe voluto la sua scomparsa.

La nuora era allergica alle melanzane. Ma proprio la donna si è accorta durante l’aperitivo della presenza di un vassoio inaspettato con una strana pizza ripiena. A questo punto il dubbio è salito nell’animo della donna, che ha voluto vederci chiaro, ed infatti aveva proprio ragione.

Mangiando quell’alimento avrebbe potuto avere delle gravissime conseguenze, se non andare proprio incontro al decesso. Quando la donna ha chiesto chi avesse portato quella pizza, si è sentira rispondere dai commensali presenti che era stata proprio la suocera. A quel punto è avvenuto il caos.

Sul caso è intervenuto immediatamente lo sposo. “Sei una persona terribile, non hai mai sostenuto questa relazione, questo è di una bassezza inaudita. Avresti potuto mandarla in ospedale e lei avrebbe potuto letteralmente morire per shock anafilattico” – così ha detto l’uomo difendendo sua moglie. La madre dell’uomo ha preso le sue cose e ha lasciato la festa ma prima di abbandonare la sala ha voluto lanciare il suo ultimo anatema verso il figlio: “Gli incidenti accadono ogni giorno caro”.