Siamo abitati solitamente a sentire barzellette di tutti i tipi. Famosissima sono ad esempio quelle che hanno come protagonista il personaggio inventato Pierino oppure quelle sui carabinieri. La barzelletta che invece adesso vi raccontiamo ha come protagonista il piccolo Paolo.
Quest’ultimo è un bambino molto vivace che come tutti i suoi coetanei va a scuola. Un giorno Paolo si trova in classe e la maestra lo punta subito interrogandolo. “Paolo, dimmi le prime tre lettere dell’alfabeto” – questa la domanda che la maestra pone al giovanissimo studente.
A questo punto il bambino non sa che cosa rispondere, ma ci prova lo stesso con le prime lettere che gli vengono in mente. “S,d,q” – questa la risposta che dà Paolo alla maestra. Una risposta totalmente sbagliata che fa capire alla docente come Paolo non abbia minimamente studiato l’alfabeto.
“Ma cosa dici, Paolo! Vai subito in castigo dietro la lavagna!” – questo l’ordine che la maestra impartisce allo studente. Allora Paolo obbedisce e si reca dietro la lavagna come da punizione stabilità dalla maestra. A questo punto Paolo vede dalla finestra che qualcuno sta provando a rubare la sua bici.
Immediatamente il bambino non ci pensa due volte e si attiva per andare a recuperare la bici, e lo fa lanciando l’allarme ai compagni e alla stessa maestra. “Abbici!” – così urla Paolo mentre vede che gli stanno rubando la bicicletta con cui aveva raggiunto la scuola.
“Bravo, Paolo! Puoi tornare al tuo posto” – così afferma quindi la maestra tutta contenta non intuendo che Paolo voleva dire che la bici la stavano portando via. E voi che dite? Vi è piaciuta questa barzelletta? Se si, raccontatela ai vostri amici e parenti noi torneremo presto con nuovi racconti umoristici sempre divertenti.