La sorella di Giulia rompe il silenzio: "Filippo era possessivo, ecco cosa le scriveva" (2 / 2)

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta sono spariti da sabato sera dopo una lite in un parcheggio di Vigonovo. Un testimone li avrebbe visti litigare animatamente, tanto da aver deciso di allertare le forze dell’ordine che, giunte sul posto, non li hanno più trovati

I due 22enni avevano avuto una relazione sentimentale terminata alcuni mesi fa, ma pare che Turetta non avesse mai accettato questa rottura. A confermare questa presunta possessività di Turetta è in queste ore la famiglia di Giulia. Chi, più di tutti, conosce le loro dinamiche sentimentali è la sorella maggiore della 22enne, Elena, comprensibilmente travolta dalla disperazione: “Mia sorella è una delle persone più importanti della mia vita e una delle più buone che conosca. Spero che non le sia successo niente e che stia bene, cerco di restare ottimista ma, con le dinamiche che ho visto nel suo rapporto con Filippo, è naturale che pensi anche al peggio”.

La famiglia della giovane è preoccupata per la scomparsa di Giulia, anche perchè giovedì avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea, motivo per il quale si tende ad escludere un allontanamento volontario.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Poi Elena fa riferimento ai messaggi che Filippo era solito mandare alla sorella: “So che Giulia mi aveva detto che era troppo possessivo e geloso, mi ha mostrato dei messaggi che lasciano poco spazio all’interpretazione. Le avevo consigliato di allontanarsi da lui, di interrompere la relazione perché non poteva portarle niente di buono. Lei però era titubante a lasciarlo e anche quando l’aveva fatto continuava a uscire con lui, gli faceva pena”.

Continuano intanto le ricerche dei due giovani, estese anche al Friuli Venezia Giulia in quanto, domenica mattina, nella provincia di Pordenone, i rilevatori elettronici di targhe hanno infatti registrato il passaggio della Fiat Grande Punto di colore nero appartenente al giovane.