L’autista del bus caduto nel Po a Torino si chiamava Nicola Di Carlo ed era originario dell’Abruzzo. Aveva 64 anni e da diverso tempo ormai guidava i bus che lo conosceva lo descrive come una persona sempre disponibile e un grande professionista.
Nicola era titolare e fondatore della Di Carlo Tours e viveva in provincia di Campobasso con la sua famiglia. Da quanto appreso dai soccorritori e dalle forze dell’ordine l’autista è stato estratto già in stato di incoscienza da un canottiere, che non ci ha pensato due volte e si è recato subito verso il bus.
Al momento gli inquirenti stanno cercando di capire che cosa sia realmente successo all’uomo, alcuni parlano di un malore improvviso che potrebbe aver fatto perdere il controllo del mezzo all’uomo. Il bus è caduto in retromarcia nel fiume. Come detto all’interno non c’erano passeggeri.
Nessuno può testimoniare come siano andati realmente i fatti visto che l’uomo alla guida era del tutto solo e sull’autobus non c’era alcun passeggero. Come hanno spiegato alcuni testimoni il bus aveva appena accompagnato una scolaresca di Milano che era in visita al Museo Egizio di Torino.
La comunità di Guglionesi, dove viveva l’uomo adesso è sgomenta e non riesce a capacitarsi di quanto accaduto. Sicuramente nelle prossime ore saranno resi altri dettagli sulla vicenda tutti sono in lutto per la perdita di una persona buona e di un grande professionista come appunto era Di Carlo.
Le esequie si svolgeranno nei prossimi giorni dopo che arriverĂ il nulla osta da parte delle autoritĂ che continuano ad indagare sulla dinamica del sinistro che nessuno davvero si sarebbe mai aspettato.