La scoperta dei 2 vigili del fuoco che hanno perso la vita (1 / 2)

La scoperta dei 2 vigili del fuoco che hanno perso la vita

L’estate come si sa non è più quella di una volta. Se negli anni passati eravamo abituati alla classica estate mediterranea con temperature calde ma comunque nella norma negli ultimi anni stiamo assistendo ad un fenomeno mai visto prima.

Stiamo parlando dell’arrivo di masse d’aria sempre più calde dal Sahara, le cosiddette ondate di calore, che fanno schizzare i termometri su temperature che di mediterraneo hanno davvero ben poco. Infatti più che altro in estate in Italia sembra ormai di avere a che fare con un Paese da tropici.

Questo ovviamente si traduce in una marea di problemi di salute per le persone che specie quelle più deboli devono fare i conti con malesseri diffusi. Oltre a questo il caldo come si sa provoca anche problemi all’ambiente in quanto le temperature roventi possono benissimo causare incendi.

Ogni estate specialmente nelle regioni meridionali si verificano un sacco di incendi alcuni di proporzioni molto importanti che richiedono il necessario intervento dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi sono impegnati 24 ore su 24 ogni estate per correre a spegnere incendi di sterpaglie o altro.

Il compito dei Caschi Rossi è quello di salvare anche la vita alle persone che ad esempio rimangono intrappolate nei veicoli durante sinistri stradali o durante eventi di maltempo. Gli incendi come si sa possono essere dolosi o autonomi.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in quanto due Vigili del Fuoco sono stati trovati senza vita nelle scorse ore una situazione che nessuno si sarebbe mai aspettato.