La Ruota dei Campioni, Manuel vince oltre 278mila euro: cosa ha deciso dopo la trasmissione (2 / 2)

L’attesa è durata solo un istante, subito spazzata via da un boato di applausi. Il giovane di Erba non si è lasciato sfuggire l’occasione .Con la risolutezza che lo ha contraddistinto per tutta la stagione, Manuel Bonanomi ha completato l’impresa, svelando le lettere mancanti e battendo tutti gli altri sfidanti.

Lo studente 25enne di Ingegneria Alimentare di Erba, ha conquistato lo speciale Ruota dei Campioni, la prima serata dedicata ai migliori concorrenti dell’intera stagione del celebre game show. Un titolo prestigioso,  il suo, che è il sigillo su un torneo che lo ha visto confrontarsi con i migliori concorrenti che si sono succeduti dietro il bancone durante l’intera edizione.

È un trionfo che va oltre il singolo premio finale: si aggiunge a un bottino già cospicuo, portando il totale vinto dal talentuoso studente a una cifra impressionante. Il montepremi complessivo di Manuel Bonanomi ha raggiunto la straordinaria soglia dei 278mila euro. Lo studente erbese si conferma, così, come il volto simbolo di questa edizione.

Stessa stanza, stesso virus, zero contagi: attenzione, ecco come si trasmette l’influenza K Stessa stanza, stesso virus, zero contagi: attenzione, ecco come si trasmette l’influenza K

Dopo il trionfo,  Gerry Scotti gli ha chiesto che cosa intende fare col  suo montepremi. Manuel, sorridendo, ha risposto: “Ho già fatto un viaggetto. Ho girato il Regno Unito in camper. Adesso sto aspettando di finire la tesi e poi ci penso”. Una risposta che rispecchia il suo carattere: concreto, riflessivo, con lo sguardo rivolto più alla costruzione del futuro che al trionfo immediato.

Il giovane erbese, che sta lavorando a una tesi sulla sostenibilità e studia i processi produttivi del cibo, è indubbiamente un ragazzo brillante che di strada ne farà tantissima nella vita,  dimostrando, quotidianamente, quanto l’intelligenza e la cultura, uniti all’umiltà, possano guadagnare consensi…. meritatissimi, direi!