La rivelazione del marito della Vip della Tv italiana dopo aver perso la vita (2 / 2)

Un anno fa, la prematura scomparsa di Anna Kanakis, attrice e scrittrice amatissima, ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo. A pochi giorni dal primo anniversario, il marito Marco Merati Foscarini ha condiviso un toccante ricordo della moglie in un’intervista, raccontando il loro amore e il coraggio con cui Anna ha affrontato il linfoma diagnosticato nel 2018.

Nonostante due remissioni, Anna ha vissuto pienamente gli ultimi anni, viaggiando, scrivendo e mostrando una forza straordinaria. Anna ha scelto di nascondere la gravità della sua patologia per proteggere gli altri, dedicandosi anche al prossimo. È stata attivamente coinvolta nel miglioramento del reparto Ematologico del Policlinico Umberto I di Roma, dove è mancata.

Il marito ha ricordato le sue parole e i gesti generosi, come il desiderio di continuare a fare del bene fino agli ultimi giorni di vita. Una rivelazione inedita quanto sorprendente, che ha commosso tutti i fan della nota attrice. Poco prima di spirare, Anna ha modificato il suo testamento, lasciando la casa al mare di Porto Santo Stefano a Sofia Nicla, una bambina appena nata di cui si era affezionata. Ha inoltre donato il ricavato della vendita dei suoi gioielli alla Fondazione Veronesi e alla Fondazione Italiana Linfomi, mostrando ancora una volta la sua generosità e attenzione verso cause importanti.

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

I gioielli di Anna saranno messi all’asta a Montecarlo. Ogni pezzo racconta la sua storia, essendo stati acquistati con i risparmi dei film girati prima del matrimonio. Il marito ha sottolineato come Anna fosse elegante anche nelle situazioni più semplici, riflettendo la sua personalità autentica.

Il loro amore, nato e consolidato in pochi mesi, è stato caratterizzato da una profonda complicità. Marco ha accompagnato Anna ovunque, vivendo insieme sia il mondo dello spettacolo sia quello della finanza. Negli ultimi sette mesi di vita di Anna, non l’ha mai lasciata sola, rimanendo al suo fianco fino all’ultimo istante, a dispetto delle sue richieste di allontanarsi per proteggerlo dalla sofferenza.