Noto a tutti come il parroco anti-clan di Caivano, Don Maurizio Patriciello aveva scritto alla premier Giorgia Meloni per invitarla al parco Verde, quel luogo maledetto dove si sono consumate le violenze ai danni delle due cuginette. Durante l’ultimo Consiglio dei Ministri la premier ha voluto rispondere a questo invito.
La premier ha accolto l’invito del parroco, annunciando una imminente visita a Caivano, ma precisando anche che ‘non sarà una semplice visita: offriremo sicurezza alla popolazione’. Poi ha voluto sottolineare che si preoccuperà di adottare tutte le misure necessarie a bonificare l’area di Caivano, uno dei centri di degrado e di spaccio più grandi d’Europa.
Tra le date papabili per questa visita spunta quella del 1 settembre, giorno in cui il prefetto di Napoli ha convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Inoltre la Meloni ha promesso che il parco pubblico in cui si sono consumate le violenze, purtroppo ora abbandonato all’incuria e al degrado, sarà al più presto riqualificato.
“Ringrazio la presidente del Consiglio che ha accolto il mio invito. Ha mostrato sensibilità. E da credente ringrazio il Signore che ci dà la forza di andare avanti e di non arrenderci“- ha commentato soddisfatto don Patriciello, che è pronto ad accogliere la Meloni nella sua terra.
Intanto la Procura di Napoli indaga anche su due maggiorenni che potrebbero essere stati coinvolti nelle violenze di Caivano. Al momento sono entrambi a piede libero, ma nei prossimi giorni gli inquirenti si preoccuperanno di analizzare i contenuti dei cellulari sequestrati per trovare le prove del loro coinvolgimento.