Lei la passione per il cinema l’ha ereditata dalla madre, attrice, e posa con disinvoltura dinnanzi all’obiettivo, essendo figlia di un fotografo in questo dolcissimo scatto in cui è piccola, biondissima, e abbraccia il suo pupazzo. Oggi è una splendida 81enne, un volto amatissimo del piccolo e grande schermo italiano ma forse, così piccola, non tutti l’avrebbero riconosciuta.
Una storia, la sua, piena di tanti successi, di pellicole che l’hanno consacrata al grande pubblico, ma con un passato davvero difficile. La sua famiglia dovette lasciare la Cecoslovacchia dopo la conferenza di Potsdam, trasferendosi prima in un campo profughi e poi negli Usa, grazie al Displaced Persons Act.
Parliamo dell’iconica attrice Barbara Bouchet, che debuttò a San Francisco, dove fece parte del corpo di ballo del programma televisivo di successo, “The KPIX Dance Party“, per poi approdare in tv e al cinema, protagonista di serie televisive americane e pellicole note in tutto il mondo come Star Trek.
Tornata in Europa, Barbara, il cui nome d’arte è Bouchet, divenne la protagonista di tanti film della commedia sexy nazionale, di cui divenne una delle maggiori attrici, sino a quando il genere perse importanza e lei dovette cambiare rotta. Grazie all’intraprendenza che l’ha sempre contraddistinta, nel 1985 ha pubblicato una serie di videocassette e libri di aerobica, sino all’apertura di una palestra a Roma.
Barbara ha, peraltro, un figlio davvero famoso, Alessandro Borghese, chef e conduttore di programmi culinari molto seguiti. Oggi di tempo ne è passato tantissimo da questo scatto che la ritrae piccolissima ma gli anni non hanno mai intaccato la sua bellezza. Lei è e sarà per sempre una figura iconica della tv e del cinema italiano, travalicando i confini nazionali grazie al suo talento e al suo fascino.