La reazione da brividi di Maria De Filippi alle eliminazioni di Ndg e Megan (2 / 2)

Dura lex sed lex. Ormai si è ufficialmente nella fase cruciale di Amici 22, quella del serale e, proprio ieri sera, sabato 18 marzo, in prima puntata, sono stati eliminati due allievi. Per chi si fosse perso la trasmissione, parliamo della ballerina Megan, eliminata subito nella prima manche, del cantante Ndg che ha perso al ballottaggio con la sua compagna di squadra Federica. La comunicazione del secondo eliminato è avvenuta in casetta. Ormai, tutti coloro che sono fan del talent show, sanno che il verdetto viene comunicato, per evitare spoiler e rompere la suspence del pubblico, all’interno della casa in cui tutti gli allievi dimorano. Ci siamo trovati dinnanzi ad una scena che, seppur con altri concorrenti, abbiamo visto diverse altre volte.

Federica e Ndg assieme, in casetta, in attesa di sapere chi, tra loro due, dovrà abbandonare il talent e la possibilità di arrivare all’ambita vittoria. In attesa dell’esito, la ballerina e il cantante si lasciano andare ad una conversazione-confessione con la voce di Maria De Filippi che, collegata con loro dallo studio, cerca di smorzare la tensione, parlando dell’esperienza che hanno vissuto all’interno della scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando.

Federica, supportata dalla sua amica Angelina, ha dichiarato “Ci credo, ma ho paura perché non so che mi aspetta, che cosa farò e non sono poi così piccola” e queen Mary ha sottolineato come la sua sia una paura intelligente. Poco dopo, è toccato a Ndg esprimere le sue emozioni: “Oggi mi sono liberato tantissimo, sto bene, ho potuto mostrare la mia parte e motiva e quella energica, ho dato tutto. Guardando indietro è stato un percorso assurdo. Oggi sono fiero di me”.

Maria, una professionista sempre molto sensibile, materna, protettiva, a quel punto gli ha ricordato quel che sua mamma ha espresso su di lui, ossia che è molto cresciuto. Un pensiero che la stessa De Filippi ha confermato pienamente, dichiarando: “Ha ragione tua mamma, ed era ora che non avessi paura. Hai fatto anche una battuta carina a Rudy”. Una Maria davvero molto amorevole, che ha fatto sentire tutta la sua vicinanza a quello che sarebbe stato il secondo allievo eliminato del serale.

In effetti, poco dopo, tutti gli allievi si sono radunati in gradinata e la voce di Maria De Filippi ha esordito, dicendo: “Siamo arrivati a quel momento. Nicolò sei tu”. Un colpo al cuore per tutti i fan del cantante e per gli allievi, suoi compagni d’avventura. Eppure Ndg non è sembrato sorpreso, chiosando: “Lo sapevo, stare qui ha riacceso qualcosa in me, sono certo che ora c’è un mondo che prima non potevo immaginare e non sapevo come crearmi, ora so come costruirlo. Mi serviva”.