La Rai ha deciso di omaggiare Toto Cutugno, come cambia la programmazione (1 / 2)

La Rai ha deciso di omaggiare Toto Cutugno, come cambia la programmazione

Il mondo della musica italiana è in lutto per la scomparsa di Totò Cutugno, uno dei cantanti di maggiore successo dello scorso secolo. Il cantante originario di Fosdinovo si è spento ieri, martedì 22 agosto, presso l’ospedale San Raffaele di Milano a causa di una grave malattia che lo perseguitava da tempo.

Il quadro clinico del cantante 80enne si è aggravato negli ultimi mesi, quando la malattia si è aggravata sino a non lasciargli scampo. Il cantante lottava da più di un decennio contro una neoplasia alla prostata, che lo tormentava dal lontano 2007, quando decise di sottoporsi a dei controlli spinto dall’amico Al Bano Carrisi.

Nonostante i delicati interventi chirurgici ai quali si sottopose, il cantante non è mai riuscito a debellare definitivamente il brutto male. negli ultimi anni le sue condizioni di salute sembravano però essersi stabilizzate, tanto che era tornato ad esibirsi e a riscuotere un grandissimo successo soprattutto nell’est Europa. Era molto amato anche nella vicina Albania.

Totò Cutugno era infatti uno dei cantanti italiani più famosi nel mondo, i suoi dischi hanno venduto la cifra astronomica di 100 milioni di copie.

Le sue canzoni più celebri, tra le quali spicca a gran merito ‘L’Italiano‘, sono cantate ancora oggi in tutto il mondo ed è certo che non saranno mai dimenticate.

Nella prossima pagina andremo a vedere tutti i dettagli della nuova programmazione Rai: l’emittente nazionale ha deciso infatti di stravolgere la sua programmazione in onore del defunto Toto Cutugno.