La Rai chiude il programma Il Cantante Mascherato (2 / 2)

Per il momento sono solo voci di corridoio, rumors che si rincorrono da diversi giorni ma non c’è alcuna ufficialità. Le notizie, comunque, sembrerebbero (il condizionale è d’obbligo)non essere buone per i fan de Il Cantante Mascherato dal momento che potrebbe chiudere i battenti per via dei bassi ascolti. La trasmissione, secondo i rumors, non sarebbe stata confermata dai vertici Rai.

Su Dagospia, Giuseppe Candela ha scritto: “Il Cantante Mascherato non funziona. Lo show del sabato sera di Rai1 sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell’azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci. Prima Comunicazione nei giorni scorsi ha parlato di discussioni accese in cda Rai proprio per il programma prodotto da Endemol: “Otto milioni di investimenti per sei puntate”.

Candela ha chiosato: “In queste condizioni c’è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione”. Milly Carlucci. per questa quarta edizione de Il Cantante Mascherato  ha optato su una maxi-squadra di “investigatori” composta da Serena Bortone, Christian De Sica, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Iva Zanicchi, eppure la sua scelta non sembra aver entusiasmato il pubblico.

Va anche detto (un dettaglio non da poco) che Milly deve vedersela con la regina della Mediaset Maria De Filippi che, su Canale 5, di sabato sera,  è impegnata con la fase cruciale di Amici 22, quella del serale in cui si scontrano, a suon di sfide, i talenti della scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando.  Maria De Filippi vs Milly Carlucci, insomma.

Dati d’ascolto alla mano, la seconda puntata di Amici 22 ha totalizzato uno share del 28.16% pari a 4 milioni 8mila telespettatori, aggiudicandosi il miglior  risultato di audience sia in fascia prime time che  nella fascia di seconda serata. Soltanto secondo nel prime time del sabato sera tv la seconda puntata della nuova stagione de “Il Cantante Mascherato”, seguito da quasi 3 milioni (2 milioni 986 mila) con il 16,1 di share.

Ovviamente ad oggi si tratta di rumors a attendiamo la conferma o smentita da parte della diretta interessata, Milly Carlucci o dagli autori del programma che, se così fosse, verrebbe chiuso con grande tristezza da parte dei fedelissimi telespettatori che non perdono nemmeno una puntata. Saremo, come sempre, pronti a fornire i dovuti aggiornamenti, non appena avremo certezze in merito.