La prova del Cuoco in lutto: “Te la sei portata via troppo presto” (2 / 2)

La Prova del cuoco, nel corso delle varie edizioni, ha consentito a tantissimi esponenti del campo della ristorazione di mettersi in gioco. Far parte del programma è stato, senza ombra di dubbio, un punto a loro favore, un buon biglietto da visita, in quanto, per molti, si sono aperti altri mondi, sempre legati al food and beverage. Ovvio che i social fanno il resto, in quanto, grazie al largo seguito sui principali network, la notorietà cresce a vista d’occhio.

Gli chef documentano i loro piatti dolci e salati ma anche l’amaro della vita. Insomma, i followers vogliono sapere proprio tutto di loro, anche le vicissitudini private e c’è chi, giustamente, non vuole disattenderli .  In queste ore, un ex volto storico de La Prova del cuoco ha pubblicato un toccante post, in cui parla di un lutto improvviso da cui è stato devastato. Un fulmine a ciel sereno, che ha creato un dolore immane nella sua vita. Ma di chi si tratta?

La Prova del Cuoco ha esordito nei primi anni del 2000, quando Antonella Clerici, al timone del programma fino al 2020, anno in cui, a condurlo, è passata  Elisa Isoardi. Tra gli chef che sono divenuti famosi grazie allo show culinario, troviamo Simone Rugiati, che, proprio in queste ore, sta vivendo uno dei periodi più brutti della sua vita. 

Il destino, spietato, crudele, gli ha portato via una persona importantissima. Dopo il decesso del padre Curzio, venuto a mancare a soli 70 anni dopo una lunga malattia contro la quale ha combattuto sino all’ultimo da guerriero, stavolta la morte si è portata via la sua migliore amica, una giovane donna che ha avuto un posto molto importante nella vita del famoso chef che ha condotto di versi programmi televisivi, tra cui Cuochi e fiamme su LA7.

Rugiati, nato a Empoli nel 1981, ha rotto il silenzio, affidando il suo messaggio di addio nei confronti della sua migliore amica ad un breve ma toccante messaggio postato sui social. Questo il suo contenuto: “R.I.P. Oggi ti sei portato via la mia migliore amica… troppo, troppo presto. Ti odio”. In tantissimi i commenti di supporto e cordoglio che ne sono conseguiti. Non possiamo che unirci, seppur virtualmente, al suo dolore, ponendo le più sentite condoglianze ai familiari della defunta.