La profezia finale di Fatima: cosa accadrà (2 / 2)

Si racconta che mentre pioveva e il cielo era ricoperto da enormi nubi, all’improvviso la pioggia cessò e il sole, tornato visibile, “come un disco dal bordo ben netto che è possibile fissare senza danno per gli occhi” . Questo è l’inizio di un fortissimo racconto che continua a tenere col fiato sospeso milioni di fedeli sparsi per il mondo.

Il racconto di quel giorno prosegue così: “a tre riprese separate da brevi intervalli, il sole si mette a tremare, a scuotersi con movimenti bruschi, a girare su se stesso, come un fuoco di artificio, a velocità vertiginosa, lanciando intorno fasci di luce abbagliante di tutti i colori dell’arcobaleno, raggi che coloravano la folla”. 

Il “miracolo del sole” , quello a cui hanno assistito centinaia di pellegrini, si legge nelle ,memorie, “appare come il sigillo visibile, tangibile, incontestabile, che Dio ha voluto apporre alle apparizioni di Fatima, alle profezie, alle promesse, agli avvertimenti terribili che la Madre Sua Immacolata è venuta a rivelare alla Cova da Iria. Il grande miracolo del sole ha avuto l’aspetto di un terribile castigo di Dio che si abbatte sulla umanità peccatrice per sollecitarla a convertirsi: teniamone conto”.

Secondo alcuni, la data in cui  sarebbe potuto accadere qualcosa, era quella tra il 12 e il 13 ottobre 2022, mentre secondo altri sarà proprio quella tra il 3 e il 4 novembre 2022. Ma cosa potrebbe succedere? L’apparizione finale della Madonna di Fatima parla di un terribile castigo di Dio che si abbatte sull’umanità peccatrice per sollecitarla a convertirsi.

In tanti si chiedono di quale castigo si tratti. In tantissime le ipotesi che circolano sul web. C’è chi parla di calamità naturali che colpiranno rovinosamente il pianeta; chi di atrocità che causeranno morti e distruzioni. Non ci è dato saperlo, in quanto tutto dipende dalla fede che un individuo ha. Senza ombra di dubbio, in un mondo già duramente messo alla prova, praticamente in ginocchio, la paura è tanta che possa accadere qualcosa di sconvolgente. E voi, cosa ne pensate?