La profezia di Padre Pio, il racconto in prima persona dal Santo frate di Pietrelcina (2 / 2)

Nel corso della sua esistenza Padre Pio ha stretto un contatto molto profondo con Gesù e anche con la Vergine Maria. Proprio nel corso di una apparizione di Cristo il frate ricevette da quest’ultimo un avviso molto particolare.

Una profezia che pare si stia avverando proprio al giorno d’oggi. Secondo quanto appreso da alcuni media cattolici, a Padre Pio sarebbe stata detta una profezion dallo stesso Cristo che riguarderebbe i sacerdoti. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che sta preoccupando la Chiesa.

Infatti la Chiesa Cattolica sta vivendo un periodo molto particolare, con le ordinazioni sacerdotali che calano sempre di piĂą. Insomma pare che in questo mondo non ci sia piĂą fede e per questo il monito lanciato dal frate di Pietrelcina risulta importante per il futuro della religione cattolica cristiana.

In un suo scritto, datato 7 aprile 1913, il giovane fra Pio scriveva al suo confessore di una particolare visione che aveva ricevuto e di come il Signore GesĂą stesso gli avesse riferito di parlarne proprio al suo confessore.

In questa visione Gesù, apparso molto provato, avrebbe rivelato a Padre Pio i nomi di alcuni sacerdoti indegni. Cristo avrebbe mostrato il tutto al frate affermando che alcuni di questi, facevano parte delle gerarchie ecclesiastiche. Fra questi c’erano alcuni che parlavano, altri che celebravano Messa e altri che si stavano svestendo delle sacre vesti.

“Si allontanò da quella turba di sacerdoti con una grande espressione di disgusto sul volto, gridando: “macellai!” – così scrive Padre Pio nello scritto nel 1913. “Figlio mio, non credere che la mia agonia sia stata di tre ore, no; io sarò per cagione delle anime da me più beneficate, in agonia sino alla fine del mondo” – così aveva detto Gesù inoltre a Padre Pio. Insomma la visione sembra profetizzare la perdita di Fede anche nelle alte gerarche della Chiesa Cattolica.