La profezia di Musk: "Il Sole deflagrerà, ecco come salverò l’umanità.. (2 / 2)

Chi segue il mondo della politica ma anche le notizie internazionale sa bene che molto spesso Elon Musk si è lasciato affascinare da moltissime teorie del complotto che non trovano assolutamente fondamento scientifico.

Lo stesso Musk ha sempre sostenuto alcune teorie complottiste sui suoi profili social venendo subito additato come una personalità poco seria in fatto di dichiarazioni. Non è mistero che lo stesso Donald Trump anche durante il periodo della pandemia si lasciò andare a dichiarazioni di dubbia scientificità.

Ed Elon Musk in queste ore ha rilanciato una vecchia teoria secondo la quale entro breve tempo il Sole potrebbe deflagrare provocando tantissimi decessi sul nostro pianeta ma addirittura l’estinzione della stessa umanità, assieme ovviamente a tutte le forme di vita presenti sulla Terra.

Si tratta di qualcosa che potrebbe accadere ma non nell’immediato, si parla di qualcosa come qualche milione di anni. Eppure Musk è pronto a salvare l’umanità semmai dovesse verificarsi anche un’altra emergenza mondiale come ad esempio una tensione a colpi di oggetti nucleari.

Meteo Italia, la brutta notizia per tutti: l’annuncio sconvolgente degli esperti Meteo Italia, la brutta notizia per tutti: l’annuncio sconvolgente degli esperti

Musk avrebbe idea di traferire le persone su Marte. “Il bivio fondamentale è che Marte sia abbastanza autosufficiente da poter prosperare da solo se le astronavi di rifornimento dalla Terra dovessero smettere di arrivare per qualsiasi motivo, che sia perché la civiltà è morta con un botto o con un gemito” – ha affermato Musk a FoxNews.

“Se le astronavi di rifornimento sono necessarie per la sopravvivenza di Marte, allora non abbiamo creato un’assicurazione sulla vita” – ha riferito ancora il numero uno di Tesla. Insomma vedremo se le profezie di Musk si avvereranno ma la vediamo davvero difficile trasportare miliardi di persone sul Pianeta Rosso, almeno al momento.