La professoressa viene licenziata: “Colpa delle foto troppo spinte” (2 / 2)

La notizia del licenziamento di Yeimmy Ilias Isaza, un’insegnante di Barranquilla, in Colombia, ha lasciato i suoi alunni di sasso, abituati alla sua prorompente avvenenza, al suo fisico mozzafiato, a delle interessantissime lezioni per maschietti della classe. La donna, istruttrice, è stata licenziata per un motivo ben preciso: per via del suo contenuti postati su Instagram, guudicati inappropriati.

Il suo profilo, suo noto social network, è privato, ma in esso la prof pubblica  post che infiammano gli utenti maschi. In un mondo in cui l’apparenza supera l’essenza, in cui avere follower è più importante che essere circondati da amici sinceri, è facile imbattersi in chi ha voglia di mostrarsi come mamma l’ha fatta.

La prof non è stata da meno, con una serie di veri e propri shooting fotografici in cui appare con abiti scollati bikini, che non lasciano praticamente nulla all’immaginazione. Peccato che gli scatti, che dovevano rimanere riservati, come autentiche chicche, ai suoi followers, sono stati trovati e passati in rassegna dagli amministratori della scuola. Dopo un’attenta valutazione del materiale probatorio a loro disposizione, sono pervenuti al verdetto forte, deciso, schietto, nei confronti della docente.

Hanno, difatti, considerato che l’immagine online di Isaza “non fosse coerente” con le politiche sul posto di lavoro. Se, insomma, 390mila followers apprezzano i suoi contenuti decisamente piccanti, la domanda che attanaglia seguaci di Isaza è a seguente: perché licenziarla? Il motivo del licenziamento non ha nulla a che vedere con la sua professionalità sul posto di lavoro e l’ondata di indignazione dei suoi fan ha dato il via ad un acceso dibattito.

Questi hanno tuonato: “Ciò che indossa al di fuori del lavoro non dovrebbe avere alcun impatto sulla sua professione”. Per fortuna, dopo il licenziamento in quell’istuto, la donna ha ripreso a lavorare, sempre come docente, in un’altra struttura. E i suoi più follower su Instagram sono aumentati a dismisura, proprio per il clamore mediatico della notizia del suo licenziamento. Lei, per la gioia dei suoi fan, ha ripreso a caricare contenuti hot e non ha intenzione di fermarsi. E voi, cosa ne pensate?