La professoressa viene licenziata: “Colpa delle foto troppo spinte” (1 / 2)

La professoressa viene licenziata: “Colpa delle foto troppo spinte”

Eravamo abituati alle professoresse sexy di Pierino, quelle per cui il famosissimo comico tirava fuori la lingua, tra cui la sensualissima Edwige Fenech.

Diciamocelo chiaramente. I tempi sono cambiati e le prof di oggi non sono più come quelle di un tempo. Se prima si viveva di immaginazione, dietro le pellicole cinematografiche, ora le professoresse si spogliano, come mamma le ha fatte.

Inevitabile chiedersi quanto sia giusto farlo, in funzione del ruolo che rivestono, dovendo essere da esempio per i loro studenti. Non si tratta di bigottismo, ma di etica, di morale, dell’essere conformi al ruolo professionale ricoperto.

Logico che non ci si scandalizza più dinnanzi a nulla ma occorre chiedersi se tutto questo radicale e improvviso cambiamento delle docenti o meglio, di alcune di esse, sia giusto.

Argomenti come questo di cui vi sto per parlare suscitano un’esplosione di commenti sul web, con gli utenti divisi tra favorevoli, schierati a difesa dell’imputata, e contrari, fermamente convinti che il suo modo di fare non sia giusto.