La principessa ricoverata d’urgenza in ospedale (2 / 2)

 

La principessa è stata ricoverata d’urgenza  in ospedale. Una notizia tremenda, questa, che ha fatto il giro dei siti d’informazione. Purtroppo, a causa di una brutta caduta da cavallo,  nella tenuta di Gatcombe Park,  a Bristol,  avvenuta ieri pomeriggio,  è stata necessaria l’ospedalizzazione, volta a curare le lesioni.

La protagonista di questa triste vicenda è la principessa Anna, sorella del re Carlo III,   che ad oggi è ricoverata, in osservazione,  presso il Southmead Hospital di Bristol. Ancora una volta pare proprio che una congiura si sia abbattuta sulla famiglia reale inglese e  noi apprendiamo cosa è successo da una nota,  giunta direttamente da Buckingham Palace.

Nella stessa, si legge che il sovrano,  informato dell’accaduto,  “ha espresso la sua vicinanza alla sorella e gli auguri di pronta guarigione”, anche “da parte dell’intera famiglia reale”. La principessa Anna,  figlia della compianta regina Elisabetta, è al 17esimo posto in linea di successione, per via della legge in vigore al momento della sua nascita che dava preminenza ai figli maschi nella salita al trono d’Inghilterra.

I sudditi la amano, addirittura più di quanto amino il re ma per lei  la successione, a causa della legge, è stata sempre lontana.  Da sempre, icona di fascino senza tempo e  di rivoluzione, rompendo molti dei capisaldi reali,  con un passato da atleta olimpionica, ha   rappresentato uno dei punti di riferimento della solidità della monarchia inglese anche nei suoi momenti più bui.

Nel corso dei decenni, la storia  della Royal Family è stata costellata da brutti eventi, dal decesso di Lady Diana, allo scandalo legato a re Carlo e a Camilla, ritenuta la sua amante, sino alla scomparsa della regina. In tutto questo la principessa Anna, oggi 73enne,   ha fatto il possibile per tenere salda l’unione della famiglia reale, anche e soprattutto nelle avversità. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.