"La prima nella storia" Chi è Nausica Marasca, la nuova Velina bionda di “Striscia La Notizia” (2 / 2)

Nata e cresciuta a Campobasso, Nausica Marasca ha frequentato il liceo Sociopsicopedagogico e da sempre nutre una grande passione per il mondo dello spettacolo, la musica e il cinema. Il suo percorso artistico è iniziato attraverso la ginnastica artistica, disciplina che ha praticato da bambina, per poi avvicinarsi alla danza, una delle sue grandi passioni.

Oltre al ballo, Nausica ha coltivato anche l’interesse per il karate, arte marziale che le ha insegnato valori fondamentali come equilibrio, forza e speranza. Marasca ha conquistato il titolo di velina bionda superando un’avvincente selezione che ha visto protagoniste altre tredici candidate.

Subito dopo la vittoria, Nausica si è lasciata andare alla gioia: “La vittoria è stata davvero emozionante, ma ero serena perché sapevo che, in ogni caso, sarebbe rimasta un’esperienza unica… Sono felice di come sia andata e sono piena di gratitudine per tutto quello che Striscia mi ha dato“.

Ma c’è soprattutto un dato che colpisce in seguito alla sua vittoria. A soli 21 anni, Nausica Marasca entra nella storia di Striscia la Notizia come la prima velina bionda scelta direttamente dal pubblico.

Dopo settimane di esibizioni e votazioni all’interno del programma, è arrivata in finale contro Simona Frascaria, imponendosi con il 54% delle preferenze del pubblico. Un successo che rappresenta un doppio primato: non solo è stata scelta tramite il televoto, ma si unisce alla collega Beatrice Coari sul celebre bancone del tg satirico di Canale 5, formando una nuova coppia di Veline destinate a lasciare il segno.