Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la piccola bambina di origini albanesi Leila non ce l’ha fatta. Aveva 6 anni. Si tratta della bambina rimasta coinvolta in un brutto sinistro stradale a Borgo Panigale, nei pressi di Bologna. Il sinistro in questione avvenne il 14 giugno scorso.
La bambina si trovava in auto assieme al papà e alla sorellina, quando l’auto sulla quale viaggiavano è stata centrata da un’altra vettura. Il padre è rimasto ferito e la sorella avrebbe subito pochissime conseguenze, ma non corrono nessun pericolo di vita. Le condizioni più gravi erano però a quanto pare quella della piccola Leila.
L’impatto tra i due veicoli è stato molto violento, tanto che sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per poter estrarre dalle lamiere i malcapitati. Leila è stata portata d’urgenza in ospedale.
La famigliola quel giorno era in partenza per raggiungere l’Albania per un periodo di vacanze. La madre avrebbe raggiunto il nucleo famigliare sempre in Albania non appena avrebbe avuto le ferie.
Purtroppo il cuore della piccola Leila ha cessato di battere nella giornata di sabato 1 luglio, due settimane dopo il sinistro. Tantissima la tristezza nella comunità di San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, dove la famiglia risiedeva. Il padre Gentjan Kurti ha dato la notizia del decesso della figlia. “Abbiamo sperato fino all’ultimo battito” – così ha detto disperato l’uomo.
Il sindaco di San Polo ha indetto il lutto cittadino nel giorno delle esequie della piccola Leila. Il padre della bambina era migrato in Italia dall’Albania nel 1981, e la sua famiglia avevano già subito un grave lutto: nel 2014 avevano perso un figlio di 5 anni e mezzo nato con gravi problemi di salute.