La parrucchiera nota una cosa stranissima e scatta una foto. Poi la corsa dal medico (2 / 2)

La protagonista di questa storia è un volto noto della tv statunitense, Eileen Corey, ex corrispondente di notizie sanitarie per WKYC Channel 3 in Ohio, seguitissima dagli americani negli anni 80 e 90. Eileen, tra le più amate divulgatrici di informazioni riguardanti la salute, era da tutti ricondotta alla sua folta chioma rossa, stile Jessica Rabbit. 

Famosissima per la sua capigliatura che non passava certo inosservata, tutto ad un tratto ha dovuto fare i conti, con la perdita di colore dei suoi capelli che stava avvenendo senza un apparente motivo. La famosa conduttrice si è recata dalla sua parrucchiera di fiducia, Kari, per il consueto ritocco mensile e quest’ultima ha iniziato a prepararle la tinta quando ha notato sul suo cuoio capelluto un qualcosa di preoccupante.

Sembrava molto spaventoso”, “Era un segno piatto e non sporgente”. Queste le parole, riportate su Today, con cui la parrucchiera ha descritto quello che ha visto tra i capelli di Eileen, chiedendole se, per puro caso, avesse battuto, se si fosse fatta male con qualche oggetto. Alla risposta negativa della conduttrice, kari le ha consigliato di rivolgersi ad uno specialista, in quanto era rimasta stranita dalla forma e dall’aspetto di quel segno sul cuoio capelluto dell’amica.

La Corey ha, fortunatamente, ascoltato i preziosi consigli della sua parrucchiera e si è rivolta presso una dermatologa molto nota, Pam Davis. La specialista ha immediatamente capito che potesse esserci qualcosa di grave dietro quel segno così “mostruoso”, richiedendo l’effettuazione di una biopsia d’urgenza. Dal prelevamento di un pezzettino di tessuto della zona colpita, e dalla sua successiva valutazione, è emersa un’agghiacciante diagnosi. La conduttrice non aveva certo un livido ma un melanoma, un cancro alla pelle che, per miracolo, era ancora allo stadio zero, quindi non pericoloso. “Non lo avrei mai visto da sola. Inoltre non sentivo nulla perché era piatto. Non c’era niente da sentire”.

 Queste le parole pronunciate dal volto noto televisivo che ha così sottolineato quanto subdolo a volte possa essere un tumore. Nel suo caso non è stato necessario, dopo l’asportazione, alcun ciclo chemioterapico o radioterapico. Grazie alla sua parrucchiera Kari, Eilleen si è salvata e, ovviamente, è stata la prima persona che ha avvisato dopo aver rimosso il melanoma. I dermatologi consigliano, dopo aver fatto la doccia, di controllare la presenza di strane tracce o segni sul cuoio capelluto. Basta davvero poco per aver salva la vita.