La notizia in diretta Tv: Porro non ce l’ha fatta (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale il maltempo ha colpito in modo molto grave il Nord Italia in particolare è stata colpita anche la zona di Cantù, in Lombardia.

Qui nelle scorse ore è stato trovato purtroppo senza vita il corpo di Mario Porro. L’uomo, 66 anni, è stato travolto dalla piena del torrente mentre si trovava su una passerella di servizio. Per lui pare non ci sia stata nulla da fare in quanto la potenza dell’acqua lo ha praticamente portato via con sè.

Il corpo del pensionato è stato rinvenuto sotto alcuni arbusti nella zona di Cantù, nei pressi di via San Giuseppe al confine con il paese di Carimate, e non ha raggiunto il letto del fiume Seveso come si temeva.

Oltre 50 uomini in servizio tra Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno setacciato la zona in cerca del corpo della persona che era scomparsa, appunto Porro. Le speranze come detto si sono spente poche ore fa quando il corpo dell’uomo è stato trovato senza vita trascinato dall’acqua.

Gli inquirenti hanno proceduto al sequestro della passerella per verificare eventuali responsabilità: si vuole capire se questa fosse installata bene  o meno e se avesse dei problemi. Fatto sta che la forza dell’acqua era talmente tanta che il povero pensionato è stato praticamente trascinato via senza possibilità di potersi mettere in salvo.

“Gli amici che erano con lui sono riusciti a mettersi in salvo, lui no. L’acqua era veramente alta ieri: mio zio non era uno sprovveduto, prendeva sempre mille precauzioni. Era un uomo buono, che dedicava tutti i suoi sforzi ai nipoti, alla famiglia, agli altri” – così ha detto il nipote Gabriele Tartaglione.