Noi tutti la conoscevamo come la donna gatto ma all’anagrafe il suo nome e cognome sono Jocelyn Wildenstein. La donna, che a causa del suo abuso di interventi di chirurgia plastica al volto e al corpo, aveva assunto una somiglianza impressionante con un gatto, è scomparsa a 84 anni.
Sui social era seguitissima, vantando più di 1,1, milioni di follower. Le agenzie stampa che hanno battuto il triste annuncio fanno sapere che si è spenta “serenamente nel sonno” nella suite dell’hotel parigino che usava come residenza temporanea assieme al compagno Lloyd Klein, nel pomeriggio dell’ultimo giorno del 2024.
E’ stato proprio il compagno, Lloyd Klein, a dare la notizia, poi ripresa dall’agenzia di stampa francese Afp da Lloyd Klein e in men che non si dica, dal mondo intero che, così,è venuto a conoscenza del decesso.
Svizzera, classe 1940, Jocelyn Wildenstein, sposata nel 1978 con il mercante d’arte Alec Wildenstein dal quale ha avuto due figli, Diane e Alec jr., ha da lui divorziato, ricevenendo un assegno da 2,5 miliardi di dollari, più 100 milioni di dollari l’anno per i 13 anni successivi alla separazione. La donna gatto, nonostante questa immane somma di denaro, ha dichiarato la bancarotta.
lIl prestigioso Daily Mail ritiene che la donna, nel corso del tempo, avrebbe speso circa 2,4 milioni di euro per numerose operazioni ma lei ha sempre negato. Ha accusato l’ex marito di averla portata alla chirurgia estetica “perché odiava stare con gli anziani”; cosa cosa smentita da lui che ha dichiarato: “Lei era pazza. Scoprivo le operazioni chirurgiche sempre per ultimo. Pensava di poter sistemare il suo viso come un mobile. La pelle non funziona così. Ma non voleva ascoltarmi” . Il mondo intero piange la dipartita della donna gatto e innumerevoli sono i messaggi di cordoglio.