La notizia è ufficiale: "Da novembre si potrà pagare a rate" (1 / 2)

La notizia è ufficiale: "Da novembre si potrà pagare a rate"

In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, ogni tanto arriva qualche bella notizia che ci fa tirare un sospiro di sollievo, proprio come quella di cui parleremo. Si sa che l’inflazione ha toccato livelli esponenziali, che i prezzi dei prodotti, compresi quelli di prima necessità, hanno raggiunto cifre davvero pazzesche, a tratti surreali.

Stiamo affrontando una situazione davvero preoccupante, con sempre più famiglie in ginocchio che arrancano o non ce la fanno ad arrivare a fine mese e sempre più “nuovi poveri”. In questo contesto, la parola rateizzazione ci mette il sorriso in volto.

Rateizzare permette, ad esempio, di dividere in “rate” il pagamento di una o più bollette, il pagamento di un’auto, di un mutuo. Insomma, il discorso potrebbe essere molto ampio e riguardare ambiti molto diversi tra loro. Quel che è certo è che si tratta di una modalità che viene in aiuto del consumatore e del contribuente.

Sono davvero in pochi, forse da conteggiare sulle dita di una mano, coloro che riescono a pagare immediatamente tutto, per cui il governo sta pensando a soluzioni diverse che possano tranquillizzare chi si trova alle prese con dei pagamenti consistenti.

Ecco arrivare la bella notizia: da novembre vediamo cosa potrà essere pagato a rate, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, nella seconda pagina del nostro articolo.