La notizia da Marte è arrivata poco fa: immagini che sconvolgono il mondo intero (1 / 2)

La notizia da Marte è arrivata poco fa: immagini che sconvolgono il mondo intero

Marte è il quarto pianeta del Sistema Solare, quello che conosciamo meglio e che affascina moltissimi appassionati ed esperti. Come ormai noto, il suo nome è legato al dio romano della guerra, probabilmente per via del suo colore rosso.

Parliamo di uno dei pianeti più piccoli del sistema solare, in quanto il suo diametro misura 6.840 Km e la sua massa circa un decimo di quella della Terra. Ad oggi, nessun altro pianeta, oltre a quest’ultima, è stato studiato così intensamente come Marte.

Come apprendiamo dai siti scientifici, le osservazioni del pianeta rosso risalgono a oltre 4 mila anni fa, ossia all’antico Egitto, con la descrizione dei movimenti del pianeta nel cielo. Ovviamente nel corso dei secoli sono stati fatti grossi passi avanti.

La scienza e la tecnologia hanno fatto si che Marte venisse studiato in lungo e in largo, da tutte le angolazioni, attraverso sonde e rover che ci forniscono, di tanto in tanto, nuovi dettagli riguardanti questo interessante pianeta.

Poco fa è arrivata una notizia su Marte e le immagini, diffuse a mezzo stampa, stanno sconvolgendo il mondo intero. Vediamo, in dettaglio, di quale notizia si tratta, nella seconda pagina del nostro articolo.