Sembrava essere scomparsa nel nulla. Per ben 3 giorni nessuno ha avuto più sue notizie, tanto che per Lisa Cairns, una turista scozzese di 44 anni, si era temuto il peggio. Era scomparsa lo scorso 27 giugno sul Lungomare di Napoli, ed è stata ritrovata solo questa notte.
A far temere il peggio il fatto che la donna soffrisse di serie problematiche di natura psicologica: schizofrenia e disturbo bipolare. Stando a quanto si apprende da Fanpage.it, la 44enne sarebbe stata ritrovata in evidente stato confusionale, nei pressi del b&b in cui alloggiava, nella zona di Mergellina.
Ad allertare le forze dell’ordine, il patrigno e la madre di Lisa, molto preoccupati per le sue condizioni, soprattutto alla luce del fatto che la donna deve assumere dei farmaci importanti ogni giorno. Dopo il ritrovamento Lisa Carns è stata portata in ospedale per tutti gli accertamenti del caso, ma a quanto pare è parsa in ottime condizioni; la donna Lisa è apparsa molto provata e lievemente disidratata.
Al momento non si conoscono ancora tutti i dettagli di quanto le sia accaduto. Non appena la turista si riprenderà, le forze dell’ordine cercheranno di vederci chiaro. L’ipotesi più probabile rimane quella che a determinare il suo allontanamento siano stati i disagi di natura psicologica di cui soffre.
Al di là delle cause che hanno portato alla sua scomparsa, ciò che conta è che la donna sia stata ritrovata sana e salva. Ci sono ancora troppi casi in Italia, basti pensare alla piccola Kata, di persone scomparse e mai più ritrovate.