La moglie muore nell’incidente e lui si salva: torna a casa ed avviene la tragedia (2 / 2)

Un amore grande, distrutto da una doppia tragedia. E’ in questa frase che si condensa quanto accaduto nella comunità di Motril, in Andalusia, devastata da un dramma che non si riesce neanche lontanamente ad accettare. D’altronde, anch’io, se non avessi la certezza che quanto accaduto è vero, sarei a chiedermi se si tratta di realtà o fake news. Purtroppo è tutto maledettamente reale.

Manolo ed Encarni, marito e moglie, che vedete sorridenti nello scatto d’apertura del nostro articolo, sono morti a distanza di dodici ore l’uno dall’altra, lasciando orfane le due figlie adolescenti di 12 e 15 anni. L’incubo si è materializzato sabato sera, sull’autostrada A-44, nei pressi del comune di Villamena. Moglie e marito viaggiavano su quel tratto autostradale quando, improvvisamente, la loro auto ha sbandato, culminando la sua rovinosa corsa fuori strada.

José Manuel Jiménez Palomo, questo il nome all’anagrafe di Manolo, sotto choc, nelle prime interviste rilasciate alla stampa, ha dichiarato di aver sterzato improvvisamente per schivare un ostacolo al centro della carreggiata. Sono bastati pochi istanti affinché la vita di Encarni Muñoz Cardona, morisse sul colpo, tra le braccia del marito. L’uomo ha cercato in tutti i modi di rianimarla ma quando i soccorsi sono arrivati, era troppo tardi. Non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso.  

Rientrato nell’abitazione in cui viveva con le figlie e la moglie, Manolo che sembrava tranquillo, seppur devastato, non è riuscito a reggere all’idea che sua moglie fosse morta e si è suicidato, domenica mattina, dopo aver dato alle figlie adolescenti la tremenda notizia del decesso della mamma. Un amore fortissimo, quello di questi due coniugi, al punto che il 39enne non è riuscito a reggere, ad immaginare la sua vita senza la sua dolce metà. Così, a sole 12 ore di distanza, l’ha raggiunta in Paradiso. 

Gli amici e i familiari delle due vittime hanno rilasciato poche parole in cui è racchiuso il rapporto intercorrente tra i due coniugi: “Si amavano moltissimo. Si cercavano sempre, erano legati che dove andava lui andava lei e viceversa”. Un destino assurdo ha reso due ragazzine orfane di entrambi i genitori, lasciando la comunità in cui vivevano letteralmente sotto choc. Le nostre più sentite condoglianze.