La moglie di Luca Giurato svela un retroscena toccante (2 / 2)

Luca Giurato è scomparso a 84 anni a causa di un infarto improvviso mentre era in vacanza con la moglie Daniela Vergara. La notizia della sua dipartita ha sconvolto il mondo della televisione e del giornalismo italiano. Vergara, che era accanto a lui nel momento di quegli attimi fatali, ha condiviso il dolore per la perdita del marito e ha raccontato in un’intervista al ‘Giornale’ alcuni dettagli della loro vita insieme.

La coppia, sposata da quasi 20 anni, stava trascorrendo gli ultimi giorni dell’estate a Santa Marinella quando Giurato è stato colpito dal malore improvviso. Vergara ha rivelato che, nonostante una caduta avvenuta un anno prima che aveva richiesto un lungo percorso di riabilitazione, Luca stava bene e viveva serenamente.

La sua dipartita è stata improvvisa e inaspettata, lasciando un grande vuoto nella vita della moglie e dei loro cari. Amici e colleghi di Giurato, tra cui Mara Venier, hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa del giornalista, ricordando con affetto la sua simpatia e professionalità. Venier ha raccontato di aver provato a chiamarlo dopo aver appreso la notizia, sperando che non fosse vero, ma ha ricevuto conferma dalla moglie di Giurato.

Daniela Vergara ha ricordato il marito come un uomo solare, pieno di entusiasmo e di valori morali profondi. Ha sottolineato il loro legame speciale, costruito su rispetto e supporto reciproco, nonostante lavorassero nello stesso settore.

Un uomo coinvolgente. Ti coinvolgeva in tutto. Nelle sue cose, nelle tue. Poi, sai, non è facile convivere facendo lo stesso mestiere. Noi ci riuscivamo. Lui è stato sempre il mio primo fan e ha sempre goduto dei miei successi“, ha ricordato commossa la moglie. I funerali di Luca Giurato saranno celebrati oggi, venerdì 13 settembre, presso la Chiesa degli artisti a Roma.