La medicina occidentale lo ignora: esiste un legame tra corpo e mente (2 / 2)

Sono in tanti a accusare mal di testa; uno dei disturbi più lamentati da noi italiani, eppure cerchiamo di trovare una causa organica. La causa risiede, in un gran numero di casi, nello stress accumulato durante il giorno. Il consiglio della medicina orientale è quello di prendersi del tempo per rilassarsi, cercando il più possibile e per quanto possibile, di ridurre le fonti di stress che, direttamente o indirettamente, ci recano questo disturbo.

Avvertite un fastidioso dolore al collo? Probabilmente avete problemi nel dimenticare qualcosa che gli altri vi hanno fatto, ferendosi , o un qualcosa che voi stessi avete commesso e della quale vi siete pentiti. In questo caso, cercate di pensare alle cose che amate delle persone. Passiamo ad un altro disturbo molto frequente: il dolore alle spalle. Esso, secondo la medicina orientale, indica che state portando sulle vostre spalle un peso emozionale eccessivo.

Il consiglio è quello di cercare di risolvere i vostri problemi, condividendoli con le persone che circondano la vostra vita. Avvertite un dolore nella parte superiore della schiena? Semplicemente, non vi sentite amati. Se single, è arrivato il momento di incontrare qualcuno che potrebbe riempirvi di gioia la vita, facendovi ritrovare il sorriso e battere il cuore.

Avvertite un dolore nella parte bassa della schiena? Vuol dire che vi state preoccupando troppo dei soldi. Se, invece, avvertite dolore ai gomiti, secondo la medicina orientale il vostro problema è dato dal fatto che non riuscite a fare cambiamenti nella vostra vita. La rigidità degli arti, è legata, con molta probabilità, alla rigidità della vostra vita che va alleggerita per star meglio. Se, al contrario, accusate un forte dolore alle mani, non riuscite a connettervi con gli altri come, invece, dovreste fare. Il consiglio è quello di cercare di fare nuove amicizie, conoscere gente nuova, trascorrere del tempo con chi vi fa star bene.

Un altro disturbo frequente è dato dal dolore ai fianchi che potrebbe significare che avete paura di muovervi e di fare passi falsi. Siete troppo cauti quando cercare di prendere decisioni, quindi il consiglio è quello di sciogliersi un pochino, di lasciarsi andare. Se avvertite dolore alle ginocchia, potrebbe significare che il vostro ego è troppo grande e che pensate troppo a voi stessi. L’umiltà e l’altruismo non vanno mai persi di vista nella vita, non credete?