Lo strazio dei genitori di Martina Carbonaro è enorme, così come lo è quello dei genitori di Tucci che non si capacitano di come il figlio abbia potuto uccidere l’ex fidanzata.
Santa D’Ambrosio, la madre di Alessio Tucci, intervistata da Porta a Porta, ha dichiarato: “Io chiedo perdono ai genitori di Martina. Sono morta insieme a Martina, lei è stata più di una figlia per me. Mio figlio Alessio? Deve pagare. Giustamente». Santa ha aggiunto di non aver mai pensato che suo figlio potesse essersi macchiato del delitto, anzi, ha ipotizzato che un altro giovane, potesse aver tolto la vita a Martina.
La donna ha esternato ciò che suo figlio le aveva detto: “Mamma, lo sai che ieri sono stato a casa di Martina, a parlare con i genitori. Gli ho raccontato quello che succede…Ha conosciuto un ragazzo, si sta frequentando con questo ragazzo,e si è innamorata”. Quando la consuocera le ha comunicato che non riuscivano a trovare Martina, lei ha pensato che questo ragazzo di cui parlava suo figlio potesse averla incontrata e portata via col treno.
Riguardo ai presunti litigi, ha aggiunto: .«Non litigavano mai. Mai. Non è vero che l’ha lasciato per uno schiaffo» Santa non se la sente di andare a trovare Alesiso in cella né tantomeno di uscire di casa.
Afragola è una comunità stretta attorno alla famiglia di Martina e, nelle ultime ore, la tensione nei confronti della famiglia di Tucci, è elevata Il clima è altrettanto teso in cella, ragion per cui Alessio è stato trasferito in un altro penitenziario proprio perché vi è il timore che gli altri detenuti possano ritorcersi verso di lui, reo confesso del femminicidio .