La mamma a Verissimo: "Nadia ora è un Angelo, in sogno mi ha detto di.. (2 / 2)

A Verissimo è tornata ospite la signora Margherita Rebuffoni. Stiamo parlando della mamma di Nadia Toffa conduttrice e volto noto Mediaset che come sappiamo si è spenta ormai diversi anni addietro. E il ricordo di Nadia è ancora vivissimo nella mamma.

Margherita voleva molto bene alla figlia e ne ha sempre parlato con amore. Anche quando Nadia non è stata bene, come si ricorderà infatti è deceduta a causa di una brutta patologia, lei le è stata accanto accompagnandola anche nell’ultimo tratto della sua vita terrena.

Margherita Rebuffoni è tornata nel salottino di Silvia Toffanin per presentare il nuovo libro, “Non perder tempo a piangere” dove ha raccontato appunto i momenti salienti vissuti con la sua Nadia. Ancora oggi per Margherita il dispiacere è troppo grande ma le sue parole alla Toffanin sono state emozionanti.

La donna oggi ha creato una fondazione, una Onlus, che si occupa appunto di aiutare le persone che stanno attraversando dei momenti particolari proprio con tali patologie. “L’ultima notte prima che mancasse, sentivo il suo sospiro andare via e ho chiamato una suora per darmi conforto. Ad un tratto è scoppiato un temporale fortissimo su Brescia e verso mezzanotte ci siamo accorti che il melograno si era sradicato. Proprio quell’albero robustissimo, regalo di Nadia alla sua nipotina, si era sradicato. Io mi sono avvicinata alla mia Nani e le ho detto “Vola amore mio, sono serena” – queste le parole della Rebuffoni dinanzi ad una commossa Silvia Toffanin.

“L’ho aiutata a diventare un angelo. Si era fatta portare da Brescia un abito cucito dalla sua sarta, era tutto bianco, in seta. Lei non voleva andarsene, ma sapeva che se ne sarebbe andata e ha preparato tutto” – ha raccontato ancora la mamma di Nadia.

La madre della Toffa ha poi riferito di averla sognata solo una volta da quando lei se ne è andata per sempre ma continua ancora a sentire vicino la sua presenza e il suo affetto.