Due figlie sono partite per l’Australia 35 anni fa e li’ si sono sposate, hanno messo al mondo dei figli, senza più fare nemmeno una telefonata alla madre, la quale, con sacrifici, da sola, aveva permesso loro di studiare, di realizzarsi, senza far mancare mai nulla.
Di passaggio, nel corso di un viaggio, le due, dopo 35 anni, hanno avuto l’idea di andare a trovare la donna che le ha messe al mondo, che ha regalato loro un milione di euro da spartirsi.
Il destino ha voluto che dopo nemmeno 20 giorni da questo, la donna, una 82enne di sui gravemente malata, a causa del peggioramento del suo quadro clinico, è stata ricoverata in ospedale. I medici le hanno diagnosticato una neoplasia allo stadio terminale e l’anziana, sapendo che non le restava molto da vivere, ha incaricato una persona fidata di lasciare un biglietto per le figlie, da far recapitare loro nel giorno del suo decesso.
Così, quando è spirata, le due figlie, recandosi al cimitero, hanno trovato un biglietto vicino sulla lapide della madre in cui si leggeva: “mi avete lasciato da parte per 35 anni, ora il milione di euro andrà tutto ai vostri cugini che mi hanno sempre accudito”. Una storia indubbiamente forte, questa, che invita a riflettere su come tutto, prima o poi, torni. Chi viene trattato con sufficienza, viene ripagato con la stessa moneta, dopo aver sopportato tanta cattiveria. La storia, avvenuta in Australia, ha scosso milioni di utenti che si sono schierati apertamente a difesa della povera madre, tradita dalle sue due figlie. E voi, cosa avreste fatto al suo posto? Ditecelo nei commenti, se vi va.