La madre gli lascia l’eredità, lui la butta (2 / 2)

Una donna di 75 anni  è  deceduta, mettendo per iscritto, nel suo testamento,  le sue volontà. In esso ha stabilito che  657mila € andassero al figlio,   e quest’atto è stato firmato e registrato dal notaio. Si è trattato di una decisione molto forte e importante,  che ha messo nero su bianco   un anno prima del suo decesso.

Sapendo di avere una neoplasia incurabile, ha così disposto ma non si sarebbe certo potuta aspettare che il figlio 42enne decidesse  di buttare l’eredità in questione. Ebbene si, l’uomo ,tutto ad un tratto, ha preso l’ingente cifra e l’ha buttata  nel cassonetto. 

Se la cosa può lasciare  molti di noi increduli, c’è un motivo di fondo e anche molto forte dietro questo gesto, legato al vissuto di quest’uomo,   davvero intricato e complesso,  per quanto concerne il turbolento rapporto con la madre.

La donna lo ha concepito ma, fattualmente, non ha mai perso occasione di insultarlo, anche pubblicamente, facendolo sentire un buono a nulla. Non le andava mai bene nulla di quello che faceva, né il suo lavoro, né mai gli ha fornito un aiuto concreto, specialmente di tipo morale.

Mai un gesto affettuoso, una parola dolce, un abbraccio. Per tutti questi motivi, Luca, nome di fantasia, ha scelto di buttare l’eredità ricevuta dalla madre. La storia arriva dagli Usa e sta facendo molto rumore in rete. Ora, voi cosa avreste fatto al suo posto? Vi sareste tenuti i soldi o no? Ditecelo  nei commenti, se vi va.