La madre di Blanco rompe il silenzio, parole che fanno tremare Sanremo (1 / 2)

La madre di Blanco rompe il silenzio, parole che fanno tremare Sanremo

Uno scenario, quello che i telespettatori del Festival di Sanremo si sono trovati dinnanzi agli occhi, a dir poco osceno. Era la prima serata del Festival, il 7 febbraio, e tutti la ricorderanno come quella della distruzione del palco dell’Ariston. 

Blanco, in piena esibizione, ha distrutto 300 rose rosse, allestite per la sua performance, vista da milioni e milioni di italiani. Le ha prese a calci, e la cosa non è passata inosservata, ovviamente. Sin da subito, sono arrivati i fischi, gli insulti. Il cantante ha cercato di rimediare con una lettera di scuse, intitolata Ariston, ma il suo gesto, legato ad un problema con le cuffie, non è sceso giù.

Non è piaciuto ai telespettatori, ai genitori dei tanti ragazzini incollati allo schermo per la prima serata della kermesse, ai professori che hanno voluto scrivere lettere invitanti alla riflessione e, sul cantante, sono iniziare a correre, a velocità della luce, meme che lo rappresentano come il distruttore.

La cosa si è fatta decisamente più seria il 16 febbraio 2023, quando Blanco è statoiscritto dalla Procura di Imperia nel registro degli indagati con l’accusa di danneggiamento.

A parlare, poco fa, è stata proprio la madre del cantante. Vediamo cosa ha dichiarato, rompendo il silenzio.