I genitori di un bimbo di nome Dario hanno scelto di condividere il miracolo che ha visto protagonista il loro figlio. Dario, a soli 9 anni, ha ricevuto una diagnosi agghiacciante: quella di neoplasia cardiaca. E’ successo nel 2006 e papà Alessandro, aveva capito che qualcosa non andava nel proprio bambino.
Mentre padre e figlio stavano giocando, Dario è caduto in ginocchio a terra, facendo difficoltà a respirare . E’ stato quello l’inizio del calvario perché la diagnosi medica ha parlato di tumore di circa 5 centimetri nel cuore.
Una forma neoplastica difficile da operare. Alessandro, nel momento di massimo sconforto, si è ricordato della Coroncina del Rosario che aveva ricevuto in regalo da un suo amico. Il ricordo delle parole che hanno accompagnato il dono della coroncina è emblematico: “Questa coroncina era per un signore che qualche giorno fa mi aveva chiesto di pregare per il figlio malato terminale. Non l’ho più visto e per cui vorrei che tu la custodisca ne comprenda il senso e lo metti in pratica”.
Così la famiglia di Dario è partita verso Medjugorje e il piccolo è stato portato dalla veggente Vicka che, proprio in quei giorni, aveva ricevuto un messaggio in cui la Madonna le chiedeva di pregare per tutti i pazienti oncologici.
Dopo il viaggio a Medjiugorie, la famiglia è rientrata a Palermo, in attesa di essere chiamata negli Stati Uniti d’America per l’operazione di Dario. Il 20 giugno del 2006 è iniziata l’operazione che sarebbe dovuta durare dieci ore ma a metà intervento, il cardio-chirurgo, uscendo dalla sala operatoria, ha affermato: “Noi non sappiamo cosa sia successo ma non abbiamo trovato il. Le risonanze parlavano chiaro ed erano assolutamente esatte ma lì non c’è niente. Questa è una bellissima giornata non so dirvi altro”. La mamma del piccolo ha dichiarato: “il miracolo avvenuto a mio figlio è straordinario. Ma forse ciò che la Madonna ha fatto con la nostra conversione è ancora più grande”.