Osservate attentamente questa foto che abbiamo scelto come foto d’apertura del nostro articolo. Diversi studi suggeriscono che la lunghezza dei capelli definisce quattro punti rilevanti sulla personalità, dal momento che la lunghezza della chioma ci fornisce molte indicazioni su come realmente siamo. Sulla base del taglio che portate proprio in questo momento, scegliete tra i quattro numeri a disposizione e, sulla base della vostra scelta, vi diremo come siete (secondo gli ultimi studi).
Avete scelto il numero 1, ossia i capelli cortissimi? Siete serene, molto socievoli e mature e questo facilita l’instaurazione di amicizie sincere e durature nel tempo. Siete intelligenti e capaci di fronteggiare anche i problemi più complessi, non bypassandoli. Preferite soprattutto il comfort e il bell’aspetto. Avete energia da vendere e questo è un pregio e un difetto. Un difetto in quanto agite, a volte, senza pensare ma per fortuna cercate la soluzione più conveniente. Siete rispettate dai capi che notano la vostra passione e dedizione per il lavoro.
Avete scelto il numero 2, ossia i capelli corti? Siete oneste e semplici, leali , schiette, amate sperimentare cose nuove in tutti i settori, odiando la routine. Siete donne coraggiose e non vi spaventano certo i cambiamenti nel look, anzi li amate. Questo però riflette i vostri frequenti sbalzi d’umore, che a volte sono un tantino pesanti.
Se avete scelto il numero 3, ossia i capelli media lunghezza, vi sentite bene con il vostro aspetto fisico, ne siete felici. Vi prendete cura delle amicizie, adorate l’ eleganza, amate le sfide e i nuovi progetti. Se infine avete scelto il numero 4, ossia i capelli lunghi, siete sognatrici ed eternamente romantiche e lo sarete per sempre. Siete esigenti, gelose, fareste di tutto per amore, cercate relazioni stabili e durature, ossia lunghe proprio come i vostri capelli. Unica pecca? Cercate di essere più organizzate.