Si sono svolte nella Basilica di Santa Giustina a Padova le esequie di Giulia Cecchettin, la ragazza 22enne a cui l’ex fidanzato Filippo Turetta ha tolto la vita nella giornata dell’11 novembre scorso.
A Padova sono accorse migliaia di persone per dare l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin, gente comune, amici e colleghi di università hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia in questo momento di profonda commozione.
Nel frattempo il responsabile del delitto, appunto Filippo Turetta, si trova recluso presso la casa circondariale di Verona, dove è insieme ad un compagno di cella che ha accettato di seguirlo in accordo con la direzione della casa circondariale. Un vero e proprio “angelo custode” lo definiscono i media.
Turetta quindi non si trova più in isolamento, ma è sempre detenuto nella sezione detenuti protetti del penitenziario veronese. Il rischio era quello che potesse compiere gesti estremi. Filippo in cella ha anche la tv quindi ha appreso delle esequie di Giulia Cecchettin.
Tutta Italia aspettava il giorno delle esequie di Giulia. Quello in questione è stato un caso che ha mobilitato l’intera opinione pubblica nazionale, un caso che come pochi ha fatto breccia nel cuore di tutti noi. Il Governo da parte sua ha preso delle misure adesso abbastanza forti contro chi si macchia di tali reati.
Durante le esequie di Giulia papà Gino aveva annunciato che avrebbe avuto un messaggio, andiamo a vedere nella prossima pagina il contenuto della lettera.