“La granita nel mio bar costa 8€ perché è di qualità e la qualità si paga" (1 / 2)

“La granita nel mio bar costa 8€ perché è di qualità e la qualità si paga"

Ormai la bella stagione è arrivata. Anche se ad esempio non si direbbe al Nord, dove le temperature continuano ad essere molto basse per il periodo, al Sud l’estate in questi giorni si è fatta sentire con temperature altissime che hanno portato sulle spiagge tantissime persone.

Nei centri abitati le persone hanno subito la potente ondata di caldo che si è verificata lo scorso fine settimana, caldo che in questi giorni pare essersi attenutato anche al meridione dove le temperature sono rientrate nei range di normalità. E con questo caldo rinfrescarsi è comunque d’obbligo.

C’è chi per trovare sollievo dalla calura estiva mangia cibi poco elaborati, c’è invece chi preferisce magari bere una bevanda fresca come una birra o un bel cocktail analcolico ghiacciato. E uno degli alimenti estivi più consumati nel nostro Paese è sicuramente la granita.

Si tratta di un alimento freschissimo che si trova praticamente in tutti i bar del nostro Paese. La granita come si sa può avere diversi gusti: menta, arancio, melone o limone. Sicuramente una delle preferite dagli italiani è la granita al limone ma ve ne sono appunto tantissime altre.

La granita aiuta a rinfrescarsi durante la calura estiva ed  è sicuramente un cibo genuino. E ogni anno si consumano chili di granite sulle nostre spiagge ma anche nei bar dei centri abitati.

Nella prossima pagina andremo a vedere però che cosa è successo in quanto nessuno si aspettava che una granita potesse arrivare a costare tantissimo qualcosa che ha davvero stupito gli italiani.