Quanto avvenuto a Traversetolo ha davvero dell’incredibile e la popolazione è rimasta chiusa nel silenzio. Nessuno vuole parlare o rilasciare dichiarazioni, sono poche le persone che anche con i giornalisti vogliono dire la loro su un fatto di cronaca molto grave che ha indubbiamente scosso tutti.
A parlare adesso è la ginecologa Monica Calcagni, medico chirurgo di Roma e specialista ostetrica, la quale al quotidiano Il Messaggero ha rilasciato delle parole molto importanti. “Una donna nuda incinta si riconosce. Il fidanzato è responsabile di aver messo incinta Chiara Petrolini due volte” – così ha dichiarato la professionista.
La ginecologa si chiede come mai la colpa sia data solo alla ragazza e non al fidanzato. Anche la madre del fidanzato di Chiara ha dichiarato che il figlio non sapesse nulla e la donna si era detta anche a disponibile a crescere lei stessa i figli della Petrolini, sempre se lo avesse saputo anzitempo.
“Perchè mettiamo sotto accusa la ragazza e non anche lui? Perchè non ha pretesto il preservativo?” – queste le parole della Calcagni. Secondo la professionista visto che la ragazza ha riferito di aver avuto una vita normale con il ragazzo anche in gravidanza, si presume che questa “normalità ”, parole di Monica Calcagni, sia stata “probabilmente anche sessuale”- queste le sue parole.
La professionista afferma che quando una donna è in dolce attesa si modificano non solo la pancia ma anche i genitali. La Calcagni nutre dei sospetti anche riguardo ai genitori in quanto afferma che quando una donna partorisce, soprattutto in quel modo, si fa molto rumore. Senza contare le urla di dolore. E Chiara una volta avrebbe partorito di notte quando i genitori erano a casa.
“Magari i genitori hanno il sonno pesante, usano i tappi, hanno la casa insonorizzata. Però è quantomeno anomale che questa ragazza abbia fatto tutto dentro casa senza che nessuno si sia accorto di niente” – queste le parole della professionista
Â