La furia di Blanco sul palco di Sanremo: “L’ho fatto perché non..” (2 / 2)

Ancora una volta il Festival di Sanremo ci ha regalato un fuori programma assolutamente clamoroso. Dopo il vergognoso siparietto tra Morgan e Bugo di qualche anno fa, il conduttore ravennate si è ritrovato a dover gestire un’altra situazione molto imbarazzante.

Il cantante Blanco è andato fuori di testa quando nel bel mezzo della sua esibizione alcuni problemi tecnici gli hanno impedito di cantare. Invece di fermarsi e far notare l’inconveniente, Blanco ha preferito sfogare la sua frustrazione distruggendo in modo violento e maldestro tutti i fiori del palco.

Tra l’incredulità generale ed i sonori fischi del pubblico dell’Ariston che non ha affatto gradito la sfuriata del cantante bresciano, Amadeus ha cercato di gestire alla meglio l’imbarazzate situazione chiedendo subito spiegazioni del gesto: “Non sentivo la mia voce in cuffia e allora ho voluto divertirmi comunque“.

Non è bastata questa strana giustificazione a placare la platea dell’Ariston che ha continuato a fischiarlo, mentre il conduttore cercava di limitare i danni proponendo al cantante di esibirsi nuovamente in un secondo momento.

In realtà, dopo il rientro dalla pubblicità Amadeus ha dovuto poi correggersi: “Blanco non ricanterà questa sera, non ci sono le condizioni“. Una notizia che è stata accolta tra gli applausi generali. Il direttore artistico del Festival ha poi chiarito che in caso di problemi tecnici è sufficiente fermarsi e segnalarlo.

Il brutto gesto di Blanco non è affatto piaciuto a Gianni Morandi che, dopo aver dato una mano con grande ironia a ripulire il palco armato di scopa e paletta, ha commentato con rammarico: “Con tutta la bella musica che abbiamo ascoltato questa sera vedrai che domani si parlerà solo di questo“. In effetti la previsione è stata più che azzeccata.