"La fine di un’epoca". Striscia La Notizia, la decisione di Pier Silvio è arrivata poco fa (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ci sarebbero dei problemi per Striscia la Notizia. Il programma è finito come “osservato speciale” da parte della direzione di Mediaset che sta pensando seriamente sul dà farsi.

Infatti nelle ultime stagioni pare che gli ascolti di questo programma siano calati rispetto al passato. Antonio Ricci quindi dovrebbe rivedere il format che secondo quanto si è appreso potrebbe essere cancellato dal palinsesto in breve tempo se la produzione non riesca a trovare un rimedio agli ascolti.

“È innegabile che oggi il programma viva un momento faticoso ma è altrettanto innegabile che questo accade dopo 37 anni di vita. Io e Antonio Ricci ci sentiamo spesso, parliamo del programma e sono fiducioso che lui trovi la strada per continuare a lavorare” – così ha detto Pier Silvio Berlusconi.

Striscia la Notizia poi quest’anno sta subendo anche lo straordinario record di ascolti che sta avendo Affari Tuoi su Rai 1, il cosiddetto gioco dei pacchi condotto dal bravissimo Stefano De Martino. Insomma dinanzi al colosso Rai Mediaset pare debba prendere seriamente le contromisure.

“Sono tranquillissimo perché questi sono momenti già vissuti. Striscia sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà. Controllando i dati d’ascolto, al 99,9% la mia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come contro programmazione il “fenomeno” dei pacchi” – queste le parole di Antonio Ricci che si dice comunque molto fiducioso.

“Che in futuro, che nell’access prime time ci possa anche essere un’alternanza di prodotto. Così come accade nel preserale. Mi viene in mente l’alternanza Scotti/Bonolis coi rispettivi programmi. Ci sta” – così ha poi concluso Pier Silvio Berlusconi.